logoC20HTS

5/8-7-2016 Note sulla Mostra Instagramers

Una mostra sulla Trieste Opicina e gli scatti degli Instagramers Friuli Venezia Giulia sul tema “Automobili, strade e paesaggi” (cinque instagramers che, vincendo un premio messo in palio dal Club dei Venti all'Ora hanno potuto seguire per tre giorni la manifestazione dal di dentro, salendo a bordo dei bolidi d'altri tempi in gara), sarà inaugurata il 5 luglio e rimarrà aperta fino a venerdì 8 luglio 2016 presso la Sala Conferenze della Banca di Credito Cooperativo del Carso ZKB in via del Ricreatorio 2 di Opicina (TS) all'interno della manifestazione “Scopri Opicina... una sera d'estate” organizzata dal Consorzio Centro In Via - Insieme a Opicina per l'8 e 9 luglio 2016 con particolari iniziative, musica, festa e pedonalizzazione del centro con apertura serale dei negozi con articoli in saldo.

Instagram è l’applicazione fotografica per smartphone più utilizzata e famosa al mondo: vanta oltre 500 milioni di utenti attivi, di cui 9 milioni in Italia.

IgersTS è la community degli appassionati di Instagram e fa parte di Instagramers Italia, una associazione nazionale finalizzata alla conoscenza e diffusione di Instagram e della mobile photography, composta da 95 community tra regionali e locali (capoluoghi di provincia).

In occasione della Trieste-Opicina Historic 2016, IgersTS ha selezionato attraverso un concorso cinque instagramers che hanno seguito la manifestazione a bordo delle auto d’epoca.

Il racconto per immagini dei cinque fotografi è stato pubblicato su Instagram durante i giorni della Trieste-Opicina: una selezione del loro lavoro verrà esposto nella mostra collettiva che inaugura martedì 5 luglio alla ZKB di Opicina.

I cinque instagramers esposti sono:

Giuseppe Zizza

https://www.instagram.com/databhi/

Francesca Nevea Manca

https://www.instagram.com/neveaphoto/

Giovanni Schiesaro

https://www.instagram.com/giovanschi/

Fabrice Gallina

https://www.instagram.com/phabriphoto/

Marco Pilia

https://www.instagram.com/marcopilia/

"Alla base di ogni community di instagramers – ha spiegato Marco Pilia, Local Manager di Instagramers Trieste - c'è la passione per la mobile photography e per il proprio territorio: per noi di IgersTS è naturale collaborare con chi contribuisce a valorizzare il nostro splendido territorio. È per questo che non abbiamo esitato un secondo quando Il Club dei 20 all'ora ci ha proposto di lavorare assieme: fotografare le strade di Trieste e della regione a bordo di queste fantastiche automobili è stata una bella opportunità, un racconto inedito e stimolante dei nostri luoghi".