logoC20HTS
Il Club dei Venti all'Ora
La Trieste Opicina
Featured

Colli Goriziani Historic 2024, buoni risultati per i soci del C20HTS. Conquistato il premio per il miglior risultato di club

29.04.2024 - Si è svolta lo scorso fine settimana, nell’Isontino, l’edizione 2024 della “Colli Goriziani Historic”, evento motoristico per automobili d’epoca organizzato dal locale Club Gorizia Automoto Storiche - G.A.S. Club, inserito anche quest'anno nel calendario nazionale ASI Automotoclub Storico Italiano e valido per la classifica delle Finali Tricolore ASI. La manifestazione, inoltre, ha rappresentato la seconda prova del Trofeo Nordest di Regolarità Autostoriche. Quarantotto gli equipaggi partecipanti su altrettante vetture immatricolate tra gli anni ‘50 e ‘90. La due giorni si è aperta nel primo pomeriggio di sabato 27 aprile quando alle ore 15:00 i protagonisti giunti da Italia, Austria e Slovenia si sono dati appuntamento presso la “Tenuta Luisa”, a Corona (GO). Dopo aver effettuato la visita guidata alla cantina, ha avuto luogo l’escursione lungo il percorso turistico pianificato lungo il Collio e la Brda dove si sono svolte 15 prove di regolarità. Nella serata, infine, alle ore 19:00, la giornata si è conclusa presso il ristorante “Al Ponte del Calvario” dove i gentlemen drivers hanno consumato la cena. Domenica 28, invece, alle ore 09:30, la sfida ha avuto inizio dal cuore di Gorizia, presso Corso Verdi. I piloti sono poi partiti alla volta del “XI Trofeo Monte Calvario” con 34 prove di regolarità. A metà mattinata è stata osservata una sosta presso Borgo Conventi a Villanova di Farra. All’ora di pranzo, infine, si è svolto il convito finale presso la Vineria Vencò, quindi le premiazioni.


A svettare in prima posizione al termine della sfida di quest’anno, l’equipaggio Rimondi-Fava su Innocenti Mini del 1973. Seconda posizione, poi, per l’equipaggio del Club dei Venti all’Ora Trieste 1961 Cicuttini-Castellano su FIAT 1500 del 1965. Terzo, l’equipaggio Baldisserra-Covaz su Leyland Mini Cooper del 1973. Quarto assoluto un altro equipaggio del C20HTS, quello composto da Rugo-Varaschini su Autobianchi A112 del 1985. Un ulteriore equipaggio del nostro club “Grillo-Baccara” ha concluso la sfida nono assoluto su Posrsche 911 S. Sesto assoluto e primi di classe tra le moderne, invece, l'equipaggio Demarin-Ruzzier. Ha chiuso poi la TOP10 il duo Grava-Klingendrath giunto primo nel “Trofeo Monte Calvario”. Dodicesimo, invece, l’equipaggio Micor-Vidulli capitanato dal nostro presidente, primo nella classe fino al 1970. Grande soddisfazione quindi per i risultati ottenuti dai soci del nostro sodalizio premiato per aver conseguito il miglior risultato di Club.