La sezione Anteguerra del Club dei Venti all'Ora

 

 

Il Club dei Venti all'Ora annuncia ufficialmente la costituzione al suo interno di una nuova Sezione, dedicata ai veicoli costruiti e progettati o anche solamente progettati prima del 1940, limitatamente alla prima serie costruita dopo la seconda Guerra Mondiale in base ai documenti
ufficiali di fabbrica della Marca..
Il gruppo sarà denominato Sezione Anteguerra e avranno diritto a farne parte i Soci possessori dei veicoli sopra descritti. L'adesione è volontaria e gratuita.

Scopo dell'iniziativa è creare nuovi motivi di interesse all'interno del Club, favorendo l'interscambio di esperienze tra i proprietari di questi particolari veicoli, che richiedono un particolare amore per la meccanica e che esigono doti di guida molto attente, previdenti ed in simbiosi assoluta con la strada e con il mezzo.

In futuro, verranno promosse manifestazioni dedicate, anche in collaborazione con altri Club, e serate dedicate alla cultura automobilistica legata al periodo e aperte a tutti i Soci.

Il lancio ufficiale della Sezione Anteguerra avverrà domenica 26 ottobre presso il Golf Club di Padriciano, in occasione della Golf a Venti all'Ora 2014. É infatti prevista nel piazzale antistante la Clubhouse una esposizione di veicoli anteguerra appartenenti ai Soci, nel corso della quale un semplice brindisi suggellerà la formazione del gruppo.

Con soddisfazione, si registrano già le adesioni di:

Orso, Pugliese, Celato, Birri, Pangerc, Coletta, Mininel, Percossi, Turchi, Di Lauro, Morpurgo,Cehovin.