logoC20HTS

29-8-2015 3° Raduno Sociale Attimis

DAL CARSO ALLE ALPI ORIENTALI
Attimis e Cividale del Friuli, sabato 29 agosto 2015.

Raduno sociale e nuovo incontro con il Rally del Friuli Venezia Giulia - Alpi Orientali.

Aperta ieri ad Attimis la 'caccia all'ombra': caldissima ma appagante giornata sul campo sportivo gentilmente messoci a disposizione dal Sindaco e dal l'intera Amministrazione Comunale del paese. Dopo qualche giro di ambientamento sull'anello asfaltato ma ricoperto in parte di fine ghiaia (una meraviglia da sfruttare anche in altre occasioni, magari per un corso di guida o per la messa a punto di vetture e piloti.....) , si é aperto un vero e proprio Shakedown della prossima Trieste Opicina Historic. Eravamo quasi trenta con equipaggi provenienti da altri club di Pordenone, Udine, Cividale e Capodistria e quindi il clima da caldo che era, é diventato presto incandescente: alla fine , primi Specogna e Sgaravetto di Forum Iulii Historic, secondo Rugo  e terzo  Demarin ambedue appartenenti al nostro Club. Appena fuori dal podio, al quarto posto, un felicissimo Coletta. Il contingente dei Regolaristi è stato completato da alcuni ospiti d'onore: due Stratos Gruppo 4 di Petri, in libera uscita per prendere un po' di polvere, e due Lancia da collezione dei fratelli Livon, che rivedremo presto a Trieste.
Prima di trasferirci a Cividale e mentre in lontananza rombano le macchine del Rally dirette verso le ultime PS , con vero piacere raccogliamo qualche altro appassionato desideroso di stare in compagnia e di godersi la giornata (era anche questo lo scopo della giornata ed è sempre questo il bello di queste uscite sulle vecchie auto) : breve ma splendido il percorso verso la cittadina, mentre il sole cala lentamente e concede un po' di tregua. All'improvviso, ci siamo poi tuffati nell'atmosfera del Rally del Friuli Venezia Giulia - Alpi Orientali Historic: quasi senza rendercene conto, ci troviamo in coda con le storiche del Rally, mentre ancora timbrano all'ultimo CO. Tempo per due chiacchiere con simpatici e accaldati equipaggi finlandesi, austriaci e ungheresi, visita da parte del 'Maestro' Gianni Marchiol appena arrivato al traguardo e ci viene dato il via per la passerella sul palco: commento live, foto di rito, banda di Orzano e applausi al di sopra delle aspettative, osservati da un felicissimo Giorgio Croce.
Ci siamo poi raccolti al Caffè San Marco, con le macchine ben schierate ed oggetto di un vero e proprio pellegrinaggio da parte dell'appassionato e competente pubblico, per l'apprezzatissimo rinfresco offerto da Banca Manzano e organizzato da Vignaioli Specogna.
'Sembrava di volare, su quel palco' il commento più bello arrivato via mail a fine giornata: grazie a tutti i numerosi partecipanti, va in archivio una giornata da incorniciare per il Club.

Le classifiche


Qualificazioni


Torneo ad Eliminazione

 

.