logoC20HTS

26-10-2014 Golf a Venti all'Ora

Chiusura di stagione presso il Golf Club di Padriciano: domenica 26 ottobre, Golf a Venti all'Ora.
UN BEL MIX.
Ci confermiamo maghi della pioggia in occasione della chiusura di stagione 2014: in uno degli anni più piovosi della storia, quattordici uscite e nemmeno una goccia d'acqua. Sole splendente ed aria frizzante per la Golf a Venti all'Ora ; a confronto culture ed interessi diversi, mentre Soci della prima e dell'ultima ora si ritrovano all'insegna del relax e del piacere di stare assieme.
 
Quello che è piaciuto di più di questa ultima manifestazione dell'anno è stato proprio il Mix: culture sportive diverse, quella golfistica e quella automobilistica, interessi collezionistici e tecnici, amore per il buon cibo e per il buon vino, voglia di assaporare la bella giornata autunnale senza altra preoccupazione che quella di scegliere gli aneddoti e le chiacchiere da propinare al vicino. Altro incontro eccellente, quello tra veterani del Club e facce nuove: queste ultime destano sempre interesse, soprattutto quando sanno subito integrarsi e dare una mano. Vederli stare assieme è stato come osservare una piacevole metafora del ricambio generazionale mentre prende forma , a garanzia della sopravvivenza del club e del suo consolidamento e rafforzamento : un piede ben piantato nelle tradizioni, l'altro appoggiato sul terreno della contemporaneità . Davvero un bel mix, simboleggiato da una scenetta fotografata alla memoria all'imbrunire , quando due colonne del Club ed un Socio alla sua prima uscita si davano da fare attorno ad una Youngtimer grintosa e bizzosa, mentre un rappresentante della Sezione Anteguerra appena costituita teneva un occhio benevolo sull'improvvisato parco assistenza e preparava una tanica di benzina......
I numeri della manifestazione: quasi sessanta i presenti, non sufficienti però a mandare in crisi l'esperta organizzazione del ristorante, che ha sopperito all'inatteso affollamento senza incrinare la qualità dell'ottimo pranzo. Sette le vetture anteguerra esposte inclusa una motocicletta Vincent comparsa a sorpresa e mai vista prima, costruita a fine anni 40 ma progettata prima della seconda guerra: lanciata quindi alla grande la nuova Sezione del club, con messaggi di consenso da parte di tutti gli altri proprietari assenti. Quattordici gli equipaggi che si sono sfidati sui tubi all'Area di Ricerca , altre tre o quattro vetture in esposizione senza obblighi particolari, se non quelli di fare bella mostra e di donare piacere a proprietari e ospiti del Golf Club. Ben cinque, se abbiamo contato bene, gli esordienti assoluti ad un nostro evento di club.
I circa cento golfisti impegnati nell'ultima loro gara della stagione, la Louisiana sponsorizzata dalle Farmacie Neri, hanno fatto la loro parte, fraternizzando con noi all'affollatissima premiazione finale: un ringraziamento va al Presidente del Golf club Roberto Tassi, che ha fortemente voluto rilanciare questo gemellaggio, al personale della Segreteria ed allo stesso Andrea Neri che ha generosamente messo a disposizione alcuni premi per la nostra classifica.
In allegato,PDF, la classifica generale delle prove all'Area, mentre quella della sfida per esordienti totali sulle nove buche del Putting green è :  1) Martinelli  2) Grio  3) Ruzzier  . Infine quella della combinata Golf/auto è Giacomo Sai/Roberto Grillo.
Farà piacere sapere che Tassi ci vuole nuovamente al club in primavera: promessa una giornata di avviamento al Golf tutta riservata a noi, con il Maestro Kostoris a disposizione. Inoltre, da oggi sarà possibile per i nostri Soci pranzare o cenare al Golf Club (chiuso il martedì) dietro presentazione della tessera C20H. Prenotazione consigliata per sabato o domenica a pranzo.

Classifica della prova di regolarità

 

Foto di Maury Fontanot,Giovannini,Grio e Tresoldi

Le Foto