logoC20HTS

18-5-2014 “Fashion and Tuning Show – Biker Fest”

 

18.05.14 Lignano Sabbiadoro

“28° Biker Fest International”

Contrariamente alle previsioni, una bellissima giornata di sole, con una leggera brezza, ha accompagnato i più fedeli amici del Club alla gita turistico-culturale di domenica 18 Maggio.

Ventiquattro appassionati di cultura, enogastronomia e motori si sono ritrovati davanti al Sacrario di Redipuglia dove ci attendeva il Professor Fabio Pascolutti della Pro Loco per una erudita e al tempo stesso molto divulgativa dissertazione sulla Grande Guerra.

L’unica delusione è che alle dieci e quarantacinque l’abbiamo dovuto interrompere per non essere in ritardo ai successivi appuntamenti. Bonariamente ogni quarto d’ora ci diceva: “posso continuare? Perché, per farmi star zitto devono spararmi un colpo di fucile in fronte!”

Lo terremo in caldo, il nostro Fabio, per le prossime uscite e le future avventure legate alla Grande Guerra e non solo.

Poco traffico, fortunatamente, fino a Lignano dove, alle dodici e trenta in punto, le undici vetture del Club entravano nel parcheggio riservato dell’ottimo Ristorante dei Fratelli Bidin.

La prenotazione, qualche settimana fa, era iniziata con la richiesta di una caparra!! “perché…sa com’è…non ci conosciamo”, ebbene, al menù concordato e senza chiedere nulla è stato aggiunto un altro primo piatto a base di pesce! Oltre alle mille scuse per la richiesta della caparra. Anche questo è un biglietto da visita del

CLUB DEI VENTI ALL’ORA DI TRIESTE.

Ottimo il pranzo, superbo il friulano di Ermacora e attento e professionale il servizio.

Nel primo pomeriggio ci siamo poi incontrati con gli amici sloveni del Club Adria di Capodistria per parcheggiare le nostre vetture all’interno dell’area a noi riservata del “10° Fashion & Tuning Day”.

E’ stata una nuova esperienza, alla quale forse non eravamo del tutto preparati. Vetture elaborate, colorate, piene di altoparlanti, trombe e tromboni. Vetture americane di tutte le taglie purchè XXXL e moto per tutti i gusti.

Le nostre signorine di ieri rivolte al domani, erano forse un po’ imbarazzate, ma hanno molto gradito foto e commenti di ammirazione.

Il ritorno è stato poi una bellissima sorpresa: invece di “Zero Tituli” come direbbe lo Special One, “Zero Trafficu” come avevano pronosticato i più positivi di noi.  Soprattutto, nessun radiatore in ebollizione.