logoC20HTS

12-05-2019 ANNIVERSARIO FONDAZIONE G.A.S. CLUB

Bellissima giornata passata in compagnia degli amici del Gorizia Automoto Storiche per festeggiare il loro 14° compleanno.
Accolti a Mossa nella loro ampia e rinnovata sede, sempre più bella di anno in anno.
Buongiorno...caffé, cappuccino e biscotti per cominciare.
Poi tutti insieme via sui colli goriziani con un ripasso del Monte Calvario ed una sosta ristoratrice nell'Agriturismo Klanjscek in località Oslavia, proprio dietro l'Ossario. Bellissima  struttura, inaugurata di recente e reclamizzata come Wine & Stay, leggi Bed and Breakfast.
Ottimo prosciutto crudo di San Daniele tagliato al coltello, accompagnato da bollicine, rosso fermo ed un ottimo uvaggio di Ribolla gialla e Riesling. Intanto, sotto la peka=campana cuocevano, per altri commensali, due stinchi di bue di 6,5 kg. l'uno!
Ripreso il cammino (gli amici del club dei Venti all'Ora avevano scelto per l'occasione una vecchia Volvo del '96 per viaggiare in compagnia) e percorse bellissime strade tra Italia e Slovenia con panorami mozzafiato su vigneti, ciliegi in fiore e natura rigogliosa, siamo rientrati a Mossa per il seguito dei festeggiamenti.
Serviti meglio che al ristorante dai soci del GAS abbiamo gustato delle ottime penne al ragù (il sugo cuoceva dal giorno prima) ed una grigliata di carne, per terminare con gubana e digestivi serviti ...alla pompa come in una stazione di servizio. Cin cin con bollicine per festeggiare i 14 anni tra auto esposte in bella fila e musica dal vivo in tema con la giornata.
Grazie Massimo per l'accoglienza e per l'organizzazione e grazie a tutti gli amici goriziani.
A presto dagli amici del Club dei Venti all'Ora di Trieste.