5-5-2019 Visita alla Mostra "Crali & il futurismo"

 

 

CRALI & IL FUTURISMO

AVANGUARDIA CULTURALE

Giornata interessante e piena di avvenimenti quella di domenica 5 maggio 2019.

Frecce Tricolori a Grado e Festa tricolore in cielo sulle tele di Tullio Crali.

Tanto tricolore sulla Bandiera Futurista e sul mare Adriatico visto dall'alto di Opicina.

Auto d'epoca del Club dei Venti all'Ora esposte in Piazza Cavour a Monfalcone e Le forze della curva sul manifesto della mostra.

Scoppiettanti i nostri motori e scoppiettanti i Siluri Umani Giapponesi nell'interpretazione sonora del curatore della mostra Dottor Marino De Grassi: “zannn, zinnn, zannn, zannn, raraaaaoo...vi vi vi vi viiuuuu, ron ron ron ron ron, praAn...” che ringraziamo, assieme al Dottor Mauro Staffé per l'interessantissima visita guidata.

E come dimenticare ben tre e forse più compleanni di quei baldi giovani che di nome fanno: Alvise, Fulvio e Roberto?

Sfidando le avverse previsioni meteo ben ventisei coraggiosi amici delle quattroruote sono arrivati, in perfetto orario, davanti alla Galleria d'Arte Contemporanea.

Bollicine al Caffé Maritani con un ottimo prosecco prodotto dall'Azienda Serafini & Vidotto di Nervesa della Battaglia...anche qui aerei d'epoca per restare in tema con la giornata.

Pranzo, con pescato del golfo, presso l'Enoteca La Formica con torta finale e ancora bollicine gentilmente offerte dai festeggiati.

Sul finire della giornata, il vice sindaco Paolo Venni e l'assessore Luca Fasan hanno ammirato le nostre vetture e ci hanno ringraziato per la bella manifestazione che ha completato i festeggiamenti per la Festa Del Mare, con la promessa di ritornare presto a Monfalcone con le nostre vetture.

Un grazie di cuore a pilotesse e piloti da parte dell'organizzazione che si è impegnata con danze e scongiuri per interrompere la pioggia proprio dalle 10.30 alle 16.30

ALTRE FOTO AL LINK