logoC20HTS

8-.6-2014 Coppa delle Alpi Carniche

Il miglior punteggio complessivo di Club è stato conseguito dalla
nostra compagine: continuiamo così, il 2014 sembra per ora essere
davvero propizio per i nostri colori.

3^ COPPA DELLE ALPI CARNICHE

aclogo

…E SUOR SCHUMI!!

Ancora una volta gli equipaggi del Club dei Venti all’Ora di Trieste sugli allori alla terza Coppa delle Alpi Carniche organizzata da Ruote del Passato.

Annamaria e Paolo, con una spettacolare rimonta nella seconda parte della gara, sono saliti sul terzo gradino del podio!

Giovanna ed Achille, in testa per tutta la gara, fino al penultimo passaggio, sono scivolati in quarta posizione all’arrivo. A nulla sono valsi nutrizionista e massaggiatore durante la pausa pranzo per mantenere la concentrazione fino all’arrivo. Ad Achille, per il suo compleanno, verrà regalato un bel pallottoliere per imparare a contare meglio. A Giovanna, sballottata durante tutta la prova di media, tra tornanti, buche, discese, cronometro e tripmaster, una bella vacanza…senza SPA.
Ennio e Roby, sempre in forma, hanno permesso di piazzare il C 20 H al primo posto dei Club, arrivando quinti assoluti.
Fulvio e MITICOGRILLO al settimo posto…bravissimi anche senza cronometro! Sicuramente Fulvio si rifarà domenica a Gorizia!
Maurizio e Redi, alla loro prima gara si sono piazzati a metà classifica al 17° posto, a bordo della loro fiammante BMW 1602. Bravi, bravi, bravi!
Oltre ai lusinghieri risultati, quello che riempie il cuore di gioia è lo stare insieme tra amici, aiutandoci, scherzando, stuzzicandoci quanto basta ma sempre con il sorriso sulle labbra.
Dulcis in fundo: Suor Schumi!!
Gli amici di Ruote del Passato la conoscono bene da molti anni. Noi la sorpresa l’abbiamo avuta ieri.
A Gemona c’è il Convento di Santa Maria degli Angeli che ospita oggi circa 90 Suore Francescane per lo più anziane. Suore presenti in ben 22 paesi del mondo.
Tra queste Suor Eleonora detta Schumi per la sua passione per le corse ed in particolare LA FERRARI!
All’interno del bellissimo Convento, in un garage che tutti vorremmo avere, Suor Schumi ha allestito un Museo con tanti cimeli legati al mondo della Formula 1 e della Ferrari in particolare. Casco di Schumi, quello vero, specchietto della F1 2001, pneumatico slick di Arnoux, lettere di Luca Cordero di Montezemolo con modellino in scala 1:18. Foto autografata di Enzo Ferrari ed ancora tute, modellini, calendari e naturalmente, appeso ad una parete, il calendario della stagione di Formula 1 2014. Abbiamo chiesto a Suor Schumi di recitare qualche rosario per Alonso e Kimi.
Terminata la visita e dopo il rinfresco offerto dal Sindaco di Gemona, chi girava per il centro storico a bordo di una FERRARI BB 512 i? Suor Schumi naturalmente. Ho detto girava? No, scusatemi, ALLA GUIDA DI UNA FERRARI C’ERA SUOR ELEONORA!!
Nelle foto la potete vedere, in tenera età, alla guida di una macchina a pedali: BUON SANGUE NON MENTE

Classifica