logoC20HTS

04-03-2014Carnevale di Monfalcone

130° CARNEVALE MONFALCONESE

Pro Loco Monfalcone, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Comune di Monfalcone, Provincia di Gorizia, Associazione fra le Pro Loco del FVG, Federazione Italiana Carnevali, BCC di Staranzano e Villesse, Club dei Venti all’Ora Trieste
Un ringraziamento ai soci e simpatizzanti che si sono prodigati per la riuscita della manifestazione.
 

Buona la prima. Anche questa è stata una nuova ed appassionante esperienza. “Semel in anno licet insanire” dicevano i latini ed i soci e simpatizzanti del Club dei Venti all’Ora non sono stati da meno.
 Un grazie di cuore a chi ha partecipato con spider e berline, sfidando folla, coriandoli e purtroppo qualche spruzzo di bomboletta. Da oggi le nostre vetture torneranno lucide e splendenti come prima, pronte per il Museo Ferroviario, sabato 8 marzo e per il Canale di Leme la domenica 9.
All’onore un Nuvolari con tanto di baffoni e casco, una splendente parrucca rosa in Austin Healey, un paggio Fernando con la piuma sul cappello, un mantello nero e oro in tinta con la RR, un po’ più seri, ma non meno divertenti gli amici in Lancia Gamma coupè ed infine una bella gattina con il suo cavaliere in 124 spider.
Ci siamo divertiti, non ci siamo fatti male, i monfalconesi hanno conosciuto ancor meglio il Club dei Venti all’Ora di Trieste.
Missione compiuta ed arrivederci al prossimo anno.


Foto di Roberto Ruzzier e Achille Tresoldi