logoC20HTS

7-06-2013 Conferenza Giuliano Tolentino IL MOTORE PORSCHE 911: GENESI E SVILUPPO NELLA PRODUZIONE DI SERIE

Venerdì 07 giugno si è tenuta la

Conferenza di Giuliano Tolentino

con argomento

IL MOTORE PORSCHE 911: GENESI E SVILUPPO NELLA PRODUZIONE DI SERIE

 Questo è il materiale preparato da Giuliano Tolentino di supporto alla conferenza.

 PDF

Riprendono venerdì 7 giugno le tradizionali conferenze del Club. L'abituale cadenza degli ultimi venerdì di ciascun mese viene in questo caso interrotta, per venire incontro agli impegni di Giuliano. Ci auguriamo che la cosa non crei difficoltà a chi desidera intervenire.
Giuliano, oltre ad essere il Commissario Tecnico dell nostro Club, è stato per anni colui che ha retto le sorti del Registro Italiano Porsche: abbiamo a che fare dunque con una vera eccellenza , sarà un vero privilegio poterlo ascoltare su di un tema così succoso.
La Porsche 911 è infatti una delle icone automobilistiche in assoluto: frutto del lavoro progettuale di un vero genio, parte da una disposizione non tradizionale degli organi meccanici per arrivare fino ai giorni nostri, attraverso un lavoro di sviluppo e di affinamento continuo che lascia sbalorditi.
Una forma senza tempo, coniugata con soluzioni tecniche sempre un passo avanti, un pensiero non convenzionale, mille accorgimenti per sfruttare al meglio quella disposizione dei pesi 'sbagliata': questa la ricetta di un'automobile che , piaccia o non piaccia, ha segnato gli ultimi 50 anni, costringendo tutti i costruttori di sportive a misurarsi con un esempio davvero difficile da seguire