logoC20HTS

01-03-2001 Festa per il Quarantennale

In occasione del  quarantesimo compleanno del nostro Club e' stata organizzata una manifestazione per   per una festa di Compleanno.La manifestazione prevedeva il ritrovo presso il Castello di S. Giusto, con l' accompagnamento musicale della  " Banda di Aurisina", e dopo un gita lungo le strade di Muggia e l' altipiano carsico una fermata presso il centro "Avalon" per il pranzo.La serata si concludeva allo "Storico Caffè S. Marco" che completamente riservato a noi prevedeva una cena ed un ballo alle note della "Witz Orchestra". Qui di seguito la pagina iniziale del Roadbook della manifestazione.

 1961 - 2001    

BUON COMPLEANNO,  Club dei Venti all’Ora!
La felice occasione che vede simpaticamente riuniti amici vecchi e nuovi vuole celebrare un anniversario: il 40 compleanno del Club Dei Venti all’Ora.
Quarant’anni nella vita degli esseri umani, rappresentano un traguardo invidiabile: superate le incertezze dell’ adolescenza, gli ardori della gioventù, si vive una piena e serena’, ricca di consapevolezza e di soddisfazioni.
Ed e’ quanto sta avvenendo anche al nostro festeggiato, Il Club dei Venti all’Ora.
L’atto costitutivo porta la data del 6 marzo 1961, il che lo pone ai primissimi posti come anzianità tra tutti i Club italiani. Ed e’ doveroso citare in ordine strettamente alfabetico, i nomi dei quattro ardimentosi giovanotti che quarant’anni fa diedero l’avvio ad un avventura che, attraverso alterne vicende, dura ancora oggi.
Essi sono : Nino Coss, Enrico Cuttini, Gianfranco Granbassi e Renato Verzier.
Purtroppo il primo e l’ultimo non sono più con noi da molto tempo: Granbassi a perso l’entusiasmo dei suoi vent’anni, ma il Club può ancora contare sulla passione e la grinta di Enrico che non si lascia scappare nessuna occasione per dimostrare quanto forte sia il vincolo che ancora lo lega al "suo" Club.
Troppo lunga sarebbe anche la citazione dei moltissimi avvenimenti organizzati, dai primi Concorsi di Eleganza di Cortina d’Ampezzo degli anni ‘60, ai Concorsi "a tema" tenuti a Miramare negli anni ‘90 per concludere con le Rievocazioni della Trieste-Opicina.
Il Club dei Venti all’Ora, assieme al Circolo Veneto Automoto d’Epoca "Luigi Bonfanti" di Bassano del Grappa che lo precede di poche settimane nella data di nascita ed al quale e’ legato da solidi vincoli di antica amicizia, si e’ sempre segnalato per l’alta qualità e per le caratteristiche innovative delle manifestazioni proposte agli appassionati.
Ed e’ per questo motivo che desideriamo accomunare quei vigorosi quarantenni in un caloroso augurio di Buon Compleanno!