logoC20HTS

24/27-10-2019 Fiera di Padova Auto e Moto d'Epoca

 

Le auto d'epoca del Club dei Venti all'Ora all'onore nello stand Turismo Friuli Venezia Giulia alla Fiera di Padova.
Continua la proficua collaborazione tra il nostro Club e Turismo FVG grazie all'aiuto della Dottoressa Laura Peressin.
Due gigantografie serigrafate sulle vetrate dello stand mettevano in risalto l'Alfa Romeo Giulietta SS del 1961 di Umberto Rinaldi e l'Austin Seven Special del 1934 di Giovanni Percossi.
Le foto sono state scattate dal vice presidente del Club, Achille Tresoldi, in occasione di varie manifestazioni organizzate negli scorsi anni in regione.
L'Alfa Romeo Giulietta SS all'ingresso dell'Abbazia di Corno di Rosazzo all'arrivo della rievocazione storica della Trieste Opicina del 2013.
L'Austin Seven Special durante la manifestazione del 23 e 24 agosto 2014 quando, a bordo delle nostre auto, abbiamo accompagnato i soci delle COOP Gran Duino a scoprire le bellezze della nostra regione.
E non è tutto.
Una magnifica brochure realizzata sempre da Turismo FVG ed intitolata
“Emozioni da Vivere con la tua Classica”
 faceva bella mostra di sé sui tavoli dello stand con, in copertina, la coda blu dell'Austin Seven Special di Giovanni.
All'interno “La ricchezza di un territorio tutto da scoprire a bordo delle storiche tra Borghi Antichi, Grande Storia ed Enogastronomia”.
Tutti temi che il Direttivo del Club dei Venti all'Ora ha messo in risalto nelle manifestazioni turistiche, culturali e sportive di questi ultimi anni.
Nelle pagine interne della brochure itinerari di una giornata, una notte o due notti.
Una giornata: “Come si viaggiava durante la belle époque?” La Mercedes-Benz 220 S Cabrio di Nicola Mugnaioni all'ingresso dell'Abbazia di Corno di Rosazzo all'arrivo della Trieste Opicina Historic del 2013.
Due notti: “Borghi medioevali e sapori della tradizione”. L'Alvis Firefly del 1934 di Alvise Orso fotografata davanti alla Basilica di Aquileia nell'ottobre del 2017.
Due notti: “Di vigneto in vigneto, degustazione tra le strade del vino”. L'Alfa Romeo Giulietta Spider Veloce del 1960 di Achille Tresoldi durante le riprese Rai per Linea Verde Orizzonti con l'incredibile scenario di Piazza Unità a Trieste il 29 e 30 ottobre 2015.
Una notte: “Di antichi borghi e gran pietanze”. L'MG J2 del 1933 di Gianluca Coletta assieme alla Giulietta di Achille davanti all'ingresso del Parco di Miramare in occasione dell'incontro con il giornalista inglese Chris Moss organizzato dalle responsabili di Turismo FVG.

“Questa Regione generosa e accogliente, perfetta per essere scoperta a bordo di una classica, propone un'offerta turistica tutta da scoprire”.