Galleria Comunale d'arte Contemporanea
Monfalcone

 

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI POSTI RISERVATI AI PRIMI 30 ISCRITTI

 

PROGRAMMA

Negli splendidi ambienti dell'antico Caffé San Marco, davanti ad un folto gruppo di appassionati, si è tenuta oggi l'annunciata serata- incontro con i piloti triestini che hanno maggiormente contribuito alla storia del motorismo della nostra città. Da  Bacchelli con Rossetti a Parlato e Vallisneri, passando per Prodani, Gerzel, Borrett e Volli, solo per citarne alcuni, era ben presente un intera indimenticata generazione. Da una buona intuizione dei Fontanot, padre e figlio, supportati nella logistica da Pierpaolo Puhali e da Stefano Rigo, nella veste anfitrionica di conduttore della serata, è nata una bellissima iniziativa assolutamente da riproporre,  promossa dal Club dei Venti all'Ora  a pochi giorni dall'edizione 2019 della Trieste-Opicina Historic.

LE FOTO

La Trieste-Opicina, è stata una competizione automobilistica e motociclistica a carattere agonistico disputata tra il 1911 e il 1971 per essere poi ripresa come rievocazione solo automobilistica dal 1982 ai giorni nostri.
Il percorso in salita aveva origine a Trieste per terminare nella frazione di Opicina.

Per cercare di mantenere vivo il ricordo della manifestazione, dal 1982, con alcune interruzioni, viene organizzata, dal "Club dei Venti all'Ora" e sotto l'egida dell'Automotoclub Storico Italiano (A.S.I.), quella che è oggi la “Trieste Opicina Historic” manifestazione  internazionale per auto storiche.

Sottocategorie